Fiam partecipa alla prima giornata del Design Italiano nel mondo
Il 2 marzo 2017, in occasione della giornata del Design Italiano nel mondo, la Farnesina inaugura Sala Sartorio che, oltre alla funzione di rappresentanza per illustri ospiti italiani e stranieri, sarà visitabile dal pubblico durante le visite al Palazzo e verrà utilizzata come spazio espositivo per mostre dedicate al design.
Fiam partecipa con la consolle Rialto al progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, un evento senza confini geografici che coinvolge in contemporanea 100 città nel mondo e che sceglie il design come portavoce della cultura italiana.
La Farnesina ha dunque voluto arredare lo spazio con i prodotti di grandi aziende italiane che rappresentano eccellenza, cultura del fare e del bello, tutte caratteristiche che rispecchiano i valori di Fiam.
La consolle Rialto, scelta per la sua versatilità che non conosce il passare del tempo, la sua capacità di valorizzare gli ambienti e di legare tra loro differenti elementi e stili di arredo, è esposta nella Sala Sartorio, inaugurata alla presenza del Ministro degli Esteri Angelino Alfano e del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.